A difesa della famiglia

Postato il Aggiornato il

Egr. colleghi,

con piacere comunichiamo la mail inviteci dal dott. Mario Bolzan del  Forum Veneto delle Associazioni Familiari a patrocinio di due iniziative a Verona e Mestre a difesa della famiglia dal titolo “Voglio prendermi cura di te. – Ragioni ed esperienze a favore della vita”

A Verona sabato 21 maggio 2016 dalle ore 17,00 alle ore 19,30 pressoAuditorium Bisoffi della Alleanza Assicurazioni, via Catalafimi, 10 – Verona.

A Mestre domenica 22 maggio 2016  dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l’aula magna dell’istituto salesiano di Mestre. Santa Messa ore 12:15

Entrambe le iniziative avranno la partecipazione di  Stephan Kampowski (professore di Antropologia Filosofica),  Carlo Casini (già Magistrato e Parlamentare Europeo), Sabrina e Carlo Paluzzi (Associazione “La Quercia Millenaria”), modera: Elisabetta Bolzan a Mestre e Alberto Zelger del MEDV a Verona.

Info e adesioni: Elisabetta Bolzan
mpv.ve@libero.it – 328 0006581
http://www.forumfamigliaveneto.ithttp://www.uprait.org

Cari amici, in allegato la locandina e l’invito al Convegno del 21 a Verona e 22 maggio a Mestre dal titolo : “Voglio prendermi cura di te”. L’iniziativa si colloca ampiamente sui grandi temi di promozione della cultura della vita e della famiglia naturale. Dinnanzi ad una cultura che diffonde la paura della morte l’unica risposta è il Vangelo della Vita.

Vi invitiamo tutti a partecipare e diffondere l’iniziativa. Di seguito il comunicato che il Forum Veneto ha emesso nel patrocinare l’iniziativa.

Giuliana e Mario Bolzan
Il Forum Veneto delle Associazioni Familiari è  ben lieto di patrocinare e partecipare a questa iniziativa che  offre una risposta alta al fabbisogno di conoscenza e educazione che sale dalla nostra società, in particolare fra i giovani e le famiglie. La vita umana  quale dono ed esperienza misteriosa trova, nell’accoglienza amica, la  prima risposta alla sua vocazione di pienezza e di felicità. Ogni  società  non può prescindere dall’interrogarsi sul proprio livello di civiltà che  si misura dapprima mettendo al centro il proprio futuro e non l’individuale e immediato benessere. L’accoglienza  dell’altro senza condizioni,  in particolare se diverso dalle personali aspettative, rappresenta una risposta in grado di soddisfare il bisgno  di speranza  che accompagna ogni uomo sin  dalla nascita.    La famiglia è il luogo della civiltà di quell’amore  ove questa speranza deve nascere e progredire.

Presidenza Forum Veneto Associazioni Familiari

locandina 22 maggio

volantino 22 maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...