La Croce e la Spada.

Postato il Aggiornato il

Di Daniele Malerba

Ho deciso di fare partire una nuova rubrica. L’idea è di dare poche ma chiare linee etiche e spirituali del mio pensiero, perché credo rispecchi il pensiero di quei molti cattolici che sono stanchi di quel “vogliamoci tutti bene” che costruisce un mondo relativista in cui la verità spirituale ha sempre perso. Abbiamo perso tutte le battaglie a forza di apertura e accoglienza. Ciechi siamo stati pensando che si cercasse più la verità del proprio comodo. E nella disponibilità ad ascoltare tutti ci siamo dimenticati che l’unico da ascoltare è Dio che ha proprie regole e propri comandamenti e che questo Dio va proposto e non altro.

A forza di essere comprensivi e accoglienti abbiamo perso la battaglia sull’aborto, sull’eutanasia, sulla famiglia, le chiese sono vuote, ci sono poche vocazioni, il catechismo lo leggiamo in quattro gatti, la gente non prega più.

Non voglio convincere nessuno, chi cerca sinceramente Dio lo trova e questi scritti lo possono aiutare. Con chi rifiuta Dio non mi interessa più parlare. Al massimo pregherò per lui. Se a qualcuno può interessare solo qualche notazione in https://aippcveneto.wordpress.com/la-croce-e-la-spada/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...