Chi siamo

Questo è un blog di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri che si riconoscono nei valori etici e spirituali della Santa Chiesa Cattolica.

L’obiettivo del nostro gruppo di lavoro è approfondire lo studio del rapporto tra spiritualità, psicologia e cattolicesimo.

Pensiamo che gli aspetti spirituali, culturali ed etici del cattolicesimo siano elementi importanti per la crescita umana, la felicità e la guarigione dell’uomo e che la saggezza della Chiesa Cattolica sia una fonte ricca, profonda, rigogliosa e feconda di conoscenze da sfruttare a vantaggio delle persone.

Vogliamo dare il nostro contributo alla crescita e alla maturazione delle persone aiutandole nel loro percorso di ricerca personale, per questo il nostro blog vuole indurre alla riflessione, alla preghiera e alla meditazione.

Siamo aderenti o simpatizzanti della Associazione Italiana Psichiatri e Psicologi Cattolici con sede a Roma.

Sito: http://www.aippc.net

Riportiamo dal sito nazionale:

L’AIPPC è un’Associazione Cattolica senza scopo di lucro costituita da circa 400 Soci Ordinari e da oltre 1500 Soci Aderenti e Simpatizzanti.  Fondata  nel 1998 da alcuni diaconi  permanenti e da alcuni fedeli laici, tutti professionisti operanti nell’ambito della salute mentale, l’AIPPC favorisce il dibattito sulle premesse antropologiche che sottendono la prassi professionale, nonché la formazione degli operatori.

Ha ricevuto l’apprezzamento del Santo Padre in data 26/03/1999 e il riconoscimento e l’accoglienza all’unanimità da parte del Forum di Associazioni e Movimenti di ispirazione Cristiana operanti in campo socio-sanitario in data 29/01/2000

S.E. Card. C. Ruini ha nominato, in data 28/10/1999, quale Assistente Ecclesiastico Mons. F. Peracchi“.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...